Nocciolino di Sansa di Olive

Produzione e vendita pellet

Sozio

Nocciolino di Sansa di Olive

La ditta Sozio Combustibili di Sambuceto, frazione di San Giovanni Teatino in provincia di Chieti, in Abruzzo, si occupa della vendita di nocciolino di sansa di olive, considerato “biomassa combustibile” in base all’ultimo D.Lgs n. 152 del 3/04/06 ed al d.p.c.m. 8/10/04.

Il nocciolino di sansa è un prodotto completamente naturale derivato dalla lavorazione esclusivamente meccanica del nocciolo dell’oliva che viene triturato e lavato.

Per la sua completa assenza di prodotti chimici è uno dei principali combustibili utilizzati nei forni, per la produzione ad esempio di pane, oltreché nelle stufe, nei termocamini e nelle caldaie per il riscaldamento domestico e industriale.

Infatti, oltre ad avere un elevato potere calorifero (circa 5.000 Kcal/kg), bruciando nocciolino di sansa si riduce notevolmente la produzione di fumi ed il deposito di ceneri, diminuendo di conseguenza anche l’inquinamento.

Rivolgendovi alla ditta Sozio Combustibili potete acquistare nocciolino di sansa di olive allo stato sfuso o in sacchi da 25 kg: un bilico porta 22 bancali per un peso di circa 30 tonnellate.

Il prezzo potrà variare in base al quantitativo richiesto.